Vedere nuove tutte le cose

Il primo week end di settembre l’Associazione Diaconia in collaborazione con la nostra Fondazione ha organizzato una proposta spirituale con p. Alberto Remondini SJ. Un momento privilegiato di sosta in preghiera nel cammino dell’Anno Ignaziano, a cui ha partecipato una quarantina di persone per cogliere come da una crepa, da una ferita possa entrare così tanta luce da trasformare le nostre vite. È stata inoltre l’occasione per avviare il percorso degli Amici di Villa S. Giuseppe e Villa S. Ignazio, delle CVX e di Diaconia della Fede per scoprire e gustare i segni della presenza di Sant’Ignazio nei territori di Bassano, Padova e Trento.

“Vedere nuove tutte le cose significa cercare di farle nuove, vedere Dio all’opera in tutte le cose e gli eventi della storia, rispondendo con magnanimità agli appelli che dalla realtà ci vengono rivolti, a ciò che il Signore ci chiede oggi attraverso la sua Chiesa, nei vari luoghi in cui ci troviamo.” (padre A. Sosa SJ)

Qui potete ascoltare gli interventi di padre Alberto SJ:

Primo intervento:

Secondo intervento: