Le nostre proposte spirituali → Un Dio che mi cerca: dove sei?

Esercizi spirituali ignaziani residenziali: 

elementi di Prima Settimana, itinerario aperto a tutti.

 

Da lunedì 16 agosto ore 19:30 a domenica 22 agosto ore 18:30 con p. Mario Marcolini sj, Gabriela Lovato ed Eloina Corradi, guide laiche di esercizi spirituali ignaziani.

 

Gli esercizi spirituali sono un itinerario di preghiera, una ricerca nel silenzio per approfondire la relazione personale con Dio. Essi sono il risultato dell’esperienza di vita di S. Ignazio di Loyola: quello stesso cammino interiore che l’ha portato a fare una profonda esperienza di Dio che ha cambiato radicalmente la sua vita. Ripercorrere questo cammino significa fare esperienza di un Dio che è presente e agisce nella nostra vita per portarla alla sua piena realizzazione.
Nella nostra storia abbiamo camminato su sentieri aridi e anche su prati rigogliosi…e in questo momento “dove sono?”
Su quale terreno mi lascio incontrare dal mio Creatore?
E oggi, desidero essere nutrito dalla linfa vitale del Suo giardino?

In questa proposta di esercizi abbiamo l’occasione di stare con noi stessi nel silenzio e incontrarLo nell’ascolto della Parola, riscoprendoci Sue creature, creature amate, ed amate proprio così come siamo, nei nostri limiti ed imperfezioni. Un amore e un perdono che dona nuova linfa: la possibilità di gustare sempre più intimamente una relazione che cresce, dove il mio conoscerLo sempre più, diventa con stupore un conoscermi sempre più attraverso il Suo sguardo, uno sguardo che aiuta a riordinare la nostra vita.

 

Come si svolgerà la settimana?

La settimana ha carattere residenziale, in un clima di silenzio per tutta la giornata, ha modalità “semi guidata”: al gruppo viene proposto un filo conduttore, secondo la dinamica del percorso ignaziano, e vengono dati gli spunti per i momenti di preghiera personale. Ciascuna/o sarà accompagnata/o personalmente nel proprio cammino attraverso un momento di colloquio quotidiano.

 

Per info e iscrizioni: Carla – tel. 3773350444 – e-mail: diaconia@vsi.it 

Sito: fondazionesantignazio.gesuiti.it/diaconia

Facebook: Diaconia della Fede Villa S. Ignazio Trento

 

 


28 Maggio 2021

Fondazione Sant’Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento

C.F. 96252710223