Sono ripartiti gli Immobili (e pensieri) in movimento

La tavola degli immobili e dei pensieri in movimento, di cui le organizzazioni aderenti alla Fondazione S. Ignazio hanno fatto parte, ha ripreso il suo percorso.
Si tratta di una riflessione collettiva che parte dal nostro orizzonte di riferimento circa l’utilizzo degli immobili e su come i gesuiti intendono il rapporto fra gli obiettivi apostolici e gli strumenti che vengono utilizzati.
La nostra Fondazione, come sapete, ha anche il compito di aiutare gli Enti aderenti che utilizzano i beni nel raggiungimento dei loro obiettivi, non solo utilizzando gli immobili, ma anche collegandosi ed attingendo alla sorgente ignaziana.
Per questo, stiamo organizzando una serata con il dott. Berardino Guarino, economo della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù, che verrà ad illustrarci i nuovi Statuti della Povertà della Compagnia. Sarà una buona occasione, con tutti gli Enti della Fondazione, di misurarci sullo stile e sul nostro modo di procedere circa l’uso dei beni.

22 Marzo 2024