Le nostre proposte spirituali → Settimana residenziale dal 1 all’8 gennaio 2022 con p. A. Stella sj

Per quanto non sia né scontato né semplice abbinare una proposta di Esercizi Spirituali ignaziani ad un’enciclica, è invece più fattibile declinare le dinamiche degli esercizi attorno al tema della fraternità, perché questa, la fraternità, è una declinazione di quel dato centrale della nostra fede che è l’Incarnazione del Verbo.

Proprio  nel tempo liturgico del Natale si rinnova l’invito  a fermarci su questo aspetto. Ci eserciteremo nella vita spirituale mettendo al centro l’ascolto e il colloquio interiore con la Parola in cui Dio si comunica e ci risveglia anche rispetto all’oggi.

A quell’oggi che l’Enciclica Fratelli tutti ci aiuta a leggere.

Come sempre, quando siamo invitati a partecipare a degli esercizi spirituali, la proposta è di mettere in gioco il nostro desiderio e la nostra generosa disponibilità davanti a quel Dio, fatto uomo per amore e che mai si lascia battere in generosità.

Angelo Stella s.j.

Il ritiro prevede la residenzialità da sabato 1 gennaio alle 20.30 e terminerà la mattina dell’8 gennaio 2022, dopo colazione.

L’iscrizione avviene attraverso contatto con la segreteria dell’Associazione:

cellulare 377.350444 o alla mail diaconia@vsi.it a cui si possono chiedere anche i  costi dell’ospitalità.

Per aspetti organizzativi e per garantire la disponibilità della casa sono gradite iscrizioni tempestive massimo entro il 20 dicembre 2021.

L’accesso alla struttura di Villa S. Ignazio richiede green pass o esito tampone (come da normativa)


Fondazione Sant’Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento

C.F. 96252710223