Settimana di Esercizi Spirituali Ignaziani residenziali ad agosto: percorso “Le Beatitudini: seguire la via dell’Amore per diventare uomini di pace”

L’Associazione Diaconia della Fede comunica la variazione rispetto al calendario pubblicato, sulla conduzione della settimana residenziale di Esercizi Spirituali Ignaziani che sarà tenuta da padre Mario Marcolin sj anziché suor Francesca Balocco.

 

Si propone quindi, un percorso di Esercizi Spirituali Ignaziani rivolto a “coloro che hanno già una esperienza di esercizi Ignaziani o chi volesse far esperienza del metodo ignaziano” e guidato da p.Mario Marcolini sj sul testo delle Beatitudini, centro della predicazione di Gesù.

Le Beatitudini

seguire la via dell’Amore per diventare uomini di pace

La loro proclamazione riprende le promesse fatte al popolo eletto a partire da Abramo. Esse rispondono al desiderio di felicità che Dio ha posto nel cuore dell’uomo. Ma quale è la promessa? Quale è il desiderio? Quale il modo in cui sono invitato a prenderle in considerazione? Gesù ci indica la via da seguire: Lui è l’uomo totalmente disarmato e spossessato per amore verso suo fratello-sorella, per obbedienza al Padre che Ama le sue creature. Ed io?

Le Beatitudini ci aiuteranno ad orientare la nostra vita sulla via dell’Amore.

Quando: dalla cena del 15 agosto alla mattina del 22 agosto 2022

Dove: a Villa S. Ignazio di Trento – via alle Laste 22

Contatti: marcolini.m@gesuti.it.

Partecipanti: numero limitato

 

Per informazioni ed iscrizioni: diaconia@vsi.it cell.377.3350444                                         

                                                                                                       l’immagine “Le Beatitudini” è di Gianni di Lena 1994

 

 

 

26 Giugno 2022