Il nostro modo di procedere

Pensiero in azione

La Fondazione Sant’Ignazio ha presentato Il nostro modo di procedere, un breve testo che intende collegare la proposta della Fondazione alla ispirazione ignaziana, coniugata con le esperienze sviluppate sul nostro territorio dalla molteplicità degli enti aderenti. Un po’ sullo stile dei testi ignaziani, infatti, si tratta di una sorta di “manuale di istruzioni” pensato per le organizzazioni che aderiscono alla Fondazione; non tanto una somma di idee, ma un modo di procedere, e procedendo si impara e si cresce, verso azioni di sempre maggior valore.
Durante la presentazione del testo è intervenuto Giacomo Costa SJ, direttore responsabile di Aggiornamenti Sociali; il suo intervento ricco di tanti stimoli lo trovate QUI sul nostro canale YouTube.