Obiettivi principali

Il LED si propone di arricchire e valorizzare le relazioni e la professionalità di chi si accosta con le modalità dell’Approccio Centrato sulla Persona, che privilegia gli aspetti relazionali e dei vissuti interiori, con un’attenzione particolare al clima facilitante che permette ad ogni persona di essere autenticamente se stessa.
In particolare crediamo nell’importanza di:

• Aiutare chiunque sia interessato ad acquisire un atteggiamento di accettazione, rispetto, comprensione e aiuto dell’altro attraverso una maggiore conoscenza ed accettazione di sé
  • Aiutare i genitori a diventare più fiduciosi nel creare e mantenere un clima famigliare sereno e collaborativo e indurre nei loro figli autostima e fiducia

Il nostro obiettivo non è quello di dare risposte, ma di fornire strumenti perché le persone possano continuare a porsi domande e cercare risposte, in un processo che si approfondisce nel tempo.