L’AltroBosco in città: invito a partecipare

Martedì 15 aprile, presso il Muse, dalle 17 alle 19, si terrà la presentazione del progetto presentato dalla Cooperativa Villa Sant’Ignazio per il bando Cultura Ambientale di Fondazione Caritro, con la partecipazione della Fondazione in quanto partner.
Il progetto è in collaborazione con La Foresta – Accademia di Comunità, MUSE, Coop. Sociale Samuele, La Coccinella e ha l’obbiettivo di trasformare, durante le atti vità previste, il parco di Villa Sant’Ignazio – l’AltroBosco – in un laboratorio di cittadinanza attiva, dove biodiversità e comunità si intrecciano, utilizzando la citizen science -scienza partecipata o di comunità – come strumento di coinvolgimento pubblico.
Il primo appuntamento si terrà all’Orto Botanico nel parco di fronte al MUSE, dove ci verrà raccontata la citizen science e le attività che ogni singolo cittadino può mettere in atto per essere un osservatore partecipante dell’ambiente che lo circonda. Poi, attraverso un intrusione pseudoscientifica a cura di Nicola Sordo ci sposteremo nella sala al piano terra, dove verranno raccontate tutte le attività previste dal progetto, che si concluderà con la festa dell’AltroBosco a ottobre 2025.
8 Aprile 2025