LA LEZIONE DELLA PANDEMIA (corso di formazione per docenti)

Il Centro Astalli, in collaborazione con CeFAEGI – Centro di Formazione per l’Attività Educativa dei Gesuiti d’Italia e la Fondazione MAGIS promuove un corso di formazione dedicato a docenti e professori interessati a realizzare progetti didattici sui temi delle migrazioni e della società interculturale.
Un ciclo di incontri online per riflettere sull’impatto della pandemia sulla scuola. Quali sono state le principali sfide e quali sono le nuove opportunità? Dalla pandemia può nascere un’idea forte di scuola basata su una innovazione didattica profonda, in cui al centro ci sia lo studente e il suo percorso di crescita integrale, attraverso cui diventare cittadino e responsabile con “gli altri” della “casa comune”.

Gli incontri si terranno in modalità online sulla piattaforma ZOOM

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE >>

23 Febbraio 2021