Itinerario ignaziano – Le donne del Nuovo Testamento: mi avvicino, resto, amo.

Partiremo da una domanda fondamentale:

chi erano le donne che seguivano Gesù? Quale era il ruolo delle discepole di Gesù? Le donne aderiscono con fede e gioia al nuovo annuncio, al Vangelo: quale idea di Chiesa avrebbe voluto proporci Gesù?

Questo percorso vuole essere un’occasione per sentire e vivere il ruolo della donna di allora e di oggi in maniera genuina; vuol essere un invito ad assumere responsabilità verso le donne del nostro tempo proponendo uno sguardo nuovo alle donne del Nuovo Testamento.

Verranno date delle indicazioni, degli stimoli, delle intuizioni per dimorare nella Parola, nella preghiera, nella contemplazione e per poter gradualmente scoprire come Gesù si ponga in relazione alle donne.

Quale il mio impegno, per meglio ascoltare e vivere l’esperienza?

Ritagliare nella mia giornata un momento che diverrà un appuntamento fisso con il Signore, con il quale dialogare rispetto ai brani, rispetto ai movimenti del cuore che la Parola suscita e, con cadenza regolare, sentire il bisogno, la necessità di confrontarmi con la guida che mi accompagna in questa esperienza.

Informazioni

Il percorso avrà cadenza quindicinale; si svolgerà in gruppo con un max. di 20 partecipanti.

La modalità di incontro sarà on line.

Gli incontri inizieranno mercoledì 09 febbraio 2022 dalle ore 20:30 alle 22:00 e proseguiranno fino a mercoledì 01 giugno (9 incontri).

Se le indicazioni sopra fornite non ti sembrano sufficienti potrai scrivere all’indirizzo mail dell’Associazione le tue domande. L’Associazione le passerà alle guide che propongono il percorso e che ti contatteranno.

Iscrizioni entro il 28 gennaio 2022 scrivendo a diaconia@vsi.it o contattando il numero di cell. 377 335 0444.

2 Gennaio 2022