logo

Io non ho paura

Grazie alla collaborazione fra la Fondazione S. Ignazio, l’Associazione Diaconia della Fede, l’Associazione Libera e il Centro Astalli di Trento, si svolgerà l’1 e il 2 febbraio “Io non ho paura”, un doppio incontro per celebrare i 450 anni dalla nascita di San Luigi Gonzaga, il gesuita che rifiutò tutti i privilegi di casa Gonzaga per scegliere i poveri e morire dopo aver soccorso un appestato. Questo doppio incontro sarà rivolto soprattutto verso quei giovani che intendono riflettere sulle proprie esperienze. Sarà padre Jean Paul Hernandez sj a vivere assieme a loro una riflessione sulle proprie scelte di vita e di contaminazione coi poveri e con gli esclusi.

Venerdì sera, 1 febbraio
(Aula Magna Oratorio Duomo – via Cristoforo Madruzzo, 45)

ore 20.30 QUANDO I GIOVANI SI SPORCANO LE MANI
Serata interattiva animata da padre Jean Paul Hernandez rivolta ai giovani per vivere assieme a loro un’esperienza-riflessione sulle proprie scelte di vita e di contaminazione coi poveri e con gli esclusi. È prevista la partecipazione del Centro Astalli, del Movimento Libera e di altri gruppi di giovani impegnati.

Sabato mattina, 2 febbraio
(Villa Sant’Ignazio – Via delle Laste, 22)

ore 9:30 ORIENTARSI VERSO SCELTE DI LIBERTÀ E SENSO
Il padre Jean Paul Hernandez accompagnerà i giovani in una personale rilettura interiore dell’esperienza vissuta. Sarà l’occasione preziosa per gustare che c’è sempre una frontiera di maggior libertà nelle proprie scelte di vita.


15 Gennaio 2019

Fondazione Sant’Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento

C.F. 96252710223