Io non ho paura

Grazie alla collaborazione fra la Fondazione S. Ignazio, l’Associazione Diaconia della Fede, l’Associazione Libera e il Centro Astalli di Trento, si svolgerà l’1 e il 2 febbraio “Io non ho paura”, un doppio incontro per celebrare i 450 anni dalla nascita di San Luigi Gonzaga, il gesuita che rifiutò tutti i privilegi di casa Gonzaga per scegliere i poveri e morire dopo aver soccorso un appestato. Questo doppio incontro sarà rivolto soprattutto verso quei giovani che intendono riflettere sulle proprie esperienze. Sarà padre Jean Paul Hernandez sj a vivere assieme a loro una riflessione sulle proprie scelte di vita e di contaminazione coi poveri e con gli esclusi.

Venerdì sera, 1 febbraio
(Aula Magna Oratorio Duomo – via Cristoforo Madruzzo, 45)

ore 20.30 QUANDO I GIOVANI SI SPORCANO LE MANI
Serata interattiva animata da padre Jean Paul Hernandez rivolta ai giovani per vivere assieme a loro un’esperienza-riflessione sulle proprie scelte di vita e di contaminazione coi poveri e con gli esclusi. È prevista la partecipazione del Centro Astalli, del Movimento Libera e di altri gruppi di giovani impegnati.

Sabato mattina, 2 febbraio
(Villa Sant’Ignazio – Via delle Laste, 22)

ore 9:30 ORIENTARSI VERSO SCELTE DI LIBERTÀ E SENSO
Il padre Jean Paul Hernandez accompagnerà i giovani in una personale rilettura interiore dell’esperienza vissuta. Sarà l’occasione preziosa per gustare che c’è sempre una frontiera di maggior libertà nelle proprie scelte di vita.

15 Gennaio 2019