Riflessioni in preparazione alla Pasqua

L’associazione Diaconia della fede, in collaborazione con l’associazione Amici di Villa S.ignazio, con la Fondazione Villa S.Ignazio e con l’associazione Fratel Venzo, ha organizzato due momenti di riflessione al termine dei quali sarà possibile partecipare all’eucaristia.

Domenica 26 febbraio, dalle 09:00 alle 18:30, si terrà un ritiro con Padre Fabio Garbari S.J. dal titolo “Dal buio alla luce, un cammino per accogliere il sogno di Dio”. Una proposta di preghiera per riscoprire attuali i peccati raccontati nel libro della Genesi e farne occasione di conversione ecologica, culturale e sociale nel mio oggi.
È possibile pranzare a Villa S.Ignazio solamente su prenotazione entro il 21 febbraio 2023 a diaconia@vsi.it.

Sabato 11 marzo, dalle 16:30 alle 18:00, si terrà un incontro con l’associazione Fratel Venzo dal titolo “Dal buio alla luce, nell’esperienza di Fratel Venzo”. I colori, le scene ritratte dall’arte di Fratel Venzo ci aiuteranno ad attivare anche gli occhi interiori, facendosi occasione per riflettere sul passaggio buio-luce. Ogni buio è un passaggio verso la luce, perché la Quaresima è itinerario verso la Pasqua di Risurrezione.

7 Febbraio 2023