logo

Il 30 luglio vi aspettiamo alla festa di Sant’Ignazio

Quest’anno festeggeremo Sant’Ignazio alla vigilia, martedì 30 luglio! Avremo un ospite particolarmente importante, p. John Dardis SJ già direttore della rete mondiale Jesuit Refugees Service e attuale responsabile della programmazione e della comunicazione della Compagnia di Gesù nel mondo, per l’attualizzazione delle preferenze apostoliche appena deliberate dal Padre Generale.

Alle ore 17.00, in un incontro aperto a tutti  p. Dardis farà un intervento dal titolo L’AZIONE LOCALE IN UNA VISIONE UNIVERSALE, provando a contestualizzare il nostro lavoro sociale a Trento, di fianco ai poveri, nel più ampio orizzonte dell’impegno della Compagnia nel mondo. Alla base di questo intervento vi saranno le priorità, individuate dalla Fondazione sant’Ignazio insieme a gli enti aderenti, attraverso un processo di discernimento in comune, le quali saranno utili per orientare il nostro agire.

I° Ripresentare il tema dell’umanità (ciò che ci accomuna), dei diritti umani e del bene comune perché non sono più dati acquisiti;  II° La profezia (uscire dai propri confini, rafforzare reti, denunciare, lavorare sulla cultura, la politica ecc.); III° Dotarci di strumenti per comprendere: Cosa è successo? Cosa abbiamo sbagliato? Cosa abbiamo dato per scontato?

Alle ore 19.00 vi sarà la santa Messa concelebrata con il p. Dardis SJ e a seguire la consueta Cena Ignaziana all’aperto, la cena in giardino organizzata dalla Cooperativa Villa sant’Ignazio, in collaborazione con Centro Astalli Trento e Samuele Cooperativa Sociale!

Insomma, vi aspettiamo in collina per stare bene insieme e vivere un altro momento di convivialità e riflessione!

PER PRENOTARSI ALLA CENA:  0461-238720; ospitalita@vsi.it


18 Luglio 2019

Fondazione Sant’Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento

C.F. 96252710223