Ispirazione e motivazione

La cooperativa vuole essere una struttura di riferimento per la comunità trentina, poiché mette a disposizione la propria struttura per percorsi formativi, eventi e corsi di differenti discipline ideati e promossi da altri gruppi sociali o da enti pubblici, aventi come comune denominatore l’impegno sociale e civile, presenti sul territorio e rivolti alla cittadinanza. A fianco alle attività ordinarie, inoltre, la cooperativa organizza eventi di sensibilizzazione, promuove la partnership collaborativa tra realtà differenti, accoglie nella propria struttura, annualmente per periodi determinati, famiglie e persone con disabilità, e organizza campi di volontariato, per promuovere la vita comunitaria e permettere agli utenti, agli ospiti esterni e ai volontari di vivere in prima persona esperienze relazionali e di aggregazione significative.