Esercizi spirituali ignaziani e “Fratelli tutti”
Settimana residenziale dal 1 gennaio all’8 gennaio 2022
con p. Angelo Stella sj
Perché fare un’esperienza residenziale di esercizi spirituali ignaziani? Forse questa la domanda che potrebbe sorgere. Cosa potrebbe spingermi a iscrivermi in un percorso che si svolge per una settimana, in un clima di silenzio, con un gruppo di persone ad inizio anno?
L’apostolo Filippo disse a Natanaele: Vieni e vedi! (Gv 1, 46)
Vieni per vivere una esperienza, un incontro con Dio che è tale perché “vissuta e ritrovata” nella tua vita di tutti i giorni. La settimana di sosta sarà l’occasione per iniziare e/o ritrovare una relazione che ti può accompagnare, che ti può far scorgere che un’altra via è possibile! E quella via è percorsa da altri fratelli come te.
Vedi come la Parola lavora dentro di te, che gusto ha, che sapore acquista se gli permetti di entrare nel tuo cuore, di starti vicino.
Ecco forse perché iscriversi…ma forse tu potresti trovare ancora qualcosa che io non ho scritto…. e che è solo per te. Ti aspettiamo!
Come si svolgerà la settimana?
Il ritiro residenziale sarà custodito un clima di silenzio; al gruppo verranno offerti spunti per la preghiera personale, e ciascuno sarà accompagnata/o nel proprio cammino attraverso un momento di colloquio quotidiano .
Informazioni ed iscrizioni
Il ritiro prevede la residenzialità da sabato 1 gennaio alle 20.30 e terminerà la mattina dell’8 gennaio 2022, dopo colazione.
L’iscrizione avviene attraverso contatto con la segreteria dell’Associazione:
cellulare 377.3350444 o alla mail diaconia@vsi.it a cui si possono chiedere anche i costi dell’ospitalità.
Per aspetti organizzativi e per garantire la disponibilità della casa sono gradite iscrizioni tempestive massimo entro il 20 dicembre 2021.
L’accesso alla struttura di Villa S. Ignazio richiede green pass o esito tampone (come da normativa)
29 Novembre 2021