Cosa facciamo

L’impegno dell’associazione si concentra principalmente nell’organizzazione del Religion Today Filmfestival, che si svolge annualmente a Trento e in altre località italiane nel mese di ottobre. In aggiunta al concorso cinematografico, concepito appunto come un’occasione per “viaggiare” tra popoli, culture, religioni, ma anche generi e stili cinematografici, il Festival ospita incontri, momenti di workshop tra filmaker di diverse fedi e nazionalità, eventi speciali. Il Festival segna inoltre il coronamento dell’ampia proposta di attività per le scuole di ogni ordine e grado sviluppata dall’Associazione lungo tutto l’anno. BiancoNero, infine, è sempre attiva nell’organizzazione di eventi e proiezioni dall’archivio del Festival, in collaborazione con vari soggetti locali e internazionali.