Auguri per meditare, ritrovarsi e rallegrarsi

Ci siamo trovati in tanti alla presentazione del libro “Parole Chiave” di padre Livio Passalacqua SJ. Una presentazione che ha saputo mettere al centro quelle sue parole che hanno fatto e faranno bene a molte persone. Per scambiarci gli auguri, quest’anno, rubiamo a Livio ancora qualche parola dal suo libro, ottimo spunto per trasformare ancora una volta la festa in tempo di riflessione e di rinascita (da leggere meditando):

“È vero: a Natale nasce, è nato Gesù Bambino. Ma, se ci pensiamo meglio, più di lui siamo nati noi: è nata l’Umanità Bambina. La novità non è di Dio ma è nostra, dell’Uomo. (…) Il Natale è nostro, è per noi e siamo noi che nasciamo alla Vita Eterna. Tu sei nato alla vita terrena (ben magro guadagno in sé) perché nascessimo alla tua. Supremo guadagno. E allora: “Buon Natale Umanità Bambina!”.

Ricordiamo che il libro è in vendita nelle librerie e lo trovate anche a Villa Sant’Ignazio, tutto l’utile della sua pubblicazione è destinato alla splendida missione in Bolivia di p. Fabio Garbari SJ

Per chi desidera mettere assieme la riflessione spirituale sul Natale con la possibilità di scambiarsi gli auguri, siamo lieti di dare appuntamento a tutti per la celebrazione Eucaristica Natalizia che si terrà nella cappella di Villa domenica 22 dicembre alle ore 18,30 a cui seguirà un’apericena.

il Consiglio della Fondazione Sant’Ignazio

22 Dicembre 2019