Le nostre proposte spirituali → Ritiro di Esercizi Spirituali Brevi dal 27 al 28 Novembre

Un invito a immergerci nella preghiera per fare esperienza che

«… acquistiamo pienezza quando rompiamo le pareti e il nostro cuore si riempie di volti e di nomi!» (FT,195 che cita EG,274)

 

C’è un desiderio di fraternità che tutti ci portiamo dentro: una fraternità più ampia di quella segnata dal legame di sangue o di territorio. Riconoscerci fratelli –  pur nella fatica dell’amicizia o della comunione che a volte sperimentiamo – è allora un richiamo decisivo, vitale, un modo di abitare la storia che ci affascina, ci dà pace e ci restituisce la nostra identità più autentica, quella di figli e insieme di popolo.

Quando guardiamo al fratello come fa il Padre, diventiamo ciò che siamo chiamati ad essere: corresponsabili di un grande sogno, il sogno di Dio per l’umanità!  

Varcare la soglia dell’Avvento significa allora regalarci un tempo in cui essere rigenerati dal Signore e riposizionarci in Lui con tutto ciò che siamo. Ci faremo aiutare mettendo in dialogo brani biblici e alcuni passi dell’enciclica “Fratelli tutti”.

Sr. Sarah Bortolato

 

Il ritiro inizierà sabato 27 sera alle 20.30 e proseguirà domenica 28 novembre dalle 8.45,
per concludersi con la celebrazione eucaristica alle 18.30.

E’ possibile pernottare a Villa prenotando per tempo. L’iscrizione avviene attraverso la segreteria dell’Associazione Diaconia della Fede:

cellulare 377.350444 o alla mail diaconia@vsi.it

 

L’accesso alla struttura di Villa S. Ignazio richiede green pass o esito tampone (come da normativa)

 


Fondazione Sant’Ignazio
Via delle Laste, 22 – 38121 Trento

C.F. 96252710223