Enti aderenti > L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo

L.E.D. – Laboratorio di Educazione al Dialogo

“Quel che sono è sufficiente, se solo riesco ad esserlo.”

– Carl Rogers

Il Laboratorio di Educazione al Dialogo è un’associazione culturale no-profit aderente alla Fondazione S. Ignazio, con sede interna ad essa. Da più di trent’anni è impegnata nel campo della formazione e della crescita personale e professionale, rivolta in particolare a coloro che si impegnano nella valorizzazione della persona umana nella professione, nel volontariato e nella propria vita quotidiana, (operatori sociali, sanitari, volontari, insegnanti, psicologi, genitori, coppie e singoli).

Offre principalmente corsi di formazione, riflessione, ricerca di benessere psicofisico, nonché seminari e convegni incentrati sull’educazione al dialogo e all’ascolto, le relazioni di aiuto e su temi di attualità.

I corsi proposti dal Laboratorio di Educazione al Dialogo si ispirano alla psicologia dell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers, che vuol promuovere la crescita e la maturazione della persona, valorizzando gli aspetti relazionali e i vissuti interiori, attraverso un clima facilitante (che permetta ad ogni persona di essere autenticamente se stessa) basato sulla partecipazione affettiva (empatia), sull’abbandono dei ruoli stereotipati (congruenza) e sulla considerazione positiva incondizionata (accettazione).

Info:

led@vsi.it